Danilo and Rita – Ghosts

Study this episode and any others from the LingQ English Podcast on LingQ! Check it out.

Stavo guardando alla televisione quella trasmissione sui fantasmi.

Lì non riesco a capire se questa gente qua che studia questi fenomeni è gente seria oppure si lasciano un po’ influenzare da tante altre cose, insomma, quello che ho visto sinceramente mi lascia un po’ perplesso.

Hanno fatto delle riprese al buio in questo castello dove dicono che passano fantasmi a destra e sinistra, ma si vedono soltanto delle macchie nel monitor che potrebbero essere tranquillamente generate da qualsiasi altra cosa all’infuori di un fantasma.

Un fantasma col lenzuolo sinceramente non me lo hanno mai fatto vedere.

È tantissimo tempo che gli uomini pensano di vedere fantasmi.

Ci sono casi in cui persone serissime sono state in un castello di notte e poi sono scappate, o almeno così si dice in effetti prove provate e io ne conosco.

Conosco invece un sacco di episodi e di ciarlatani che sono poi stati scoperti perché creavano fantasmi con lenzuola, piuttosto che fumo, piuttosto che altri metodi di questo genere soprattutto le sedute spiritiche quasi sempre sono create ad hoc da due o tre persone che si mettono d’accordo per creare certi effetti.

In effetti queste sedute spiritiche, sono state abbondantemente smascherate, tanto è vero che ci sono questi prestigiatori, questi maghi che si divertono proprio ad andare a smascherare tutti i trucchi che questi pseudo-maghi o ciarlatani, come li hai chiamati giustamente, mettono in piedi per portare via soldi agli allocchi che ci cascano tranquillamente, però non era questo il caso.

In questa trasmissione facevano vedere tanti luoghi dove avvengono questi fenomeni che tutti dicono di vedere però chissà perché quando arrivano lì non si vede niente.

Io non vorrei che fosse un po’ come la storia del mostro di Loch Ness che serve soltanto ad attirare i turisti per cui si fanno tanto dalla pubblicità, i turisti arrivano felici e contenti di vedere il mostro che, in effetti poi è stato dimostrato che non esiste nessun mostro.

Si, è vero, però magari molto ma molto tempo fa a qualcosa di vero c’era nel mostro di Loch Ness.

Noi d’altra parte viviamo in via lago Gerundo dove una volta c’era un lago abitato da un mostro, il drago Tarantasio.

Quindi siccome noi abbiamo visto la costola del drago Tarantasio che è lunga due metri ed è esposta qui nel paese nella sacrestia della chiesa del paese qualche cosa di vero doveva esserci.

Si, allora, il lago Gerundo però si è asciugato nel milleduecento (1200) ora noi non sappiamo con esattezza cosa ci fosse a quell’epoca, sai che a quell’epoca credevano a tutto.

In effetti qualcosa ci doveva essere in questo lago, ma poteva essere benissimo qualche bestia che risalendo il fiume dal mare o magari era qui dei tempi dei tempi, poteva su una balena o un cetaceo molto grosso e ovviamente la gente lo vedeva come un drago come un mostro che doveva mangiare la gente, ma secondo me non è assolutamente vero.

Era una cosa immaginaria della popolazione che viveva intorno a questo lago.

Se anche esistesse o fosse esistito nel lago di Loch Ness un mostro marino imprigionato in un lago d’acqua dolce già ci sarebbero degli ottimi motivi per cercarlo, non è una cosa così banale.

L’hanno cercato in centomila, hanno fatto sondaggi, scandagliato il fondo con le tecniche moderne migliori ne hanno fatte di tutti i colori però del mostro non si è mai visto niente.

Ci sono dei filmati dove si vede questo mostro ma poi è stato dimostrato e anche gli stessi burloni che hanno creato quelle immagini hanno ammesso di averle create con dei mostri finti, dei mostri di gomma galleggianti trainati sott’acqua e giusto sempre per attirare turisti!

Ben vengano i turisti a vedere queste cose, il paesaggio senz’altro è bello però di mostri non ne sono mai saltati fuori.

Si beh, adesso pare proprio che lì non ce ne sia però ci sono tante queste leggende come quella di Bigfoot o del mostro che c’è nell’Himalaya,

lo Yeti

Lo Yeti e il filmato famoso di Bigfoot che si allontana lungo il corso del fiume è ancora oggetto di discussione.

Mi ricordo d’aver visto tanti servizi su questa storia e in una dicevano “beh, l’ho esaminato a lungo il filmato ma non sono riuscito a vedere la cerniera lampo!” in effetti potrebbe essere un falso.

Io mi ricordo quando sono andata in California nella zona dei Redwoods dove ci sono dovrebbe esserci un mostro di questo genere, facevo delle fotografie verso il bosco nella speranza poi di rivedere le fotografie e ingrandendo qualche particolare scoprire che avevo fatto la fotografia del mostro!

Un altro mostro che parlano tanto ma che nessuno lo ha ancora visto sono i Chupacapra, se non sbaglio si chiamano così, che sono quegli esseri mostruosi che succhiano il sangue alle capre e mi sembra che siano nel Messico o in quei paesi latini del Sudamerica.

Se ne parla tanto ma nessuno li ha visti e fotografati.

Mah pare che ci si sia effettivamente qualche cane o magari mutato o qualche animale che con qualche mutazione e che poi sia il prodotto e vive allo stato selvaggio e non ci sarebbe niente di strano se assaltasse per fame delle capre.

Hanno trovato anche uno scheletro che potrebbe essere anche reale ma di un cane sostanzialmente anche se è brutto.

Ma però sai che io sono come San Tommaso, io non ci credo fin che non ci metto il naso!

Ovvero quando vedrò qualche cosa con i miei occhi forse riuscirò a convincermi.

Però tutte quelle cose che fanno alla televisione che potrebbero benissimo essere dei fotomontaggi o dei montaggi di film, insomma, oggi coi trucchi ne fanno di tutti i colori, insomma, è difficile crederci così come è difficile credere agli UFO che fanno vedere questi filmati che non si vede niente e secondo loro dovrebbe essere un UFO, ma nessuno ha mai fotografato veramente un UFO con tanto di omino che scende dalla nave.

Questo non è mai avvenuto, chissà magari ci sarà anche, dicono che ci sono però nessuno li ancora visti effettivamente.

Ci sono in giro alcuni filmati strani di persone affidabilissime che ad un certo punto hanno visto in giardino degli animali o qualche essere che sicuramente è molto, molto strano e ha fatto anche le fotografie che sono state esaminate, ti ricordi me le avevi mandate tu stesso.

Qualche cosa di strano c’è però come sempre è difficile valutarlo, o come quei medici che hanno fatto delle radiografie a persone che dicono di essere state addotte su astronavi e sembra che abbiano o nel corpo dei microchip o comunque delle sostanze microscopiche sottopelle e anche quelle lì sembrano essere reali o quanto meno le persone che hanno fatto la radiografia sembrano essere dei medici normali che non ha nessun motivo per perdere la faccia in cose del genere, vai a sapere.

Adesso in rete su Internet, gira anche quel filmato che fanno l’autopsia ad un Alieno.

Anche qui gli esperti, insomma, che l’hanno visto non si lasciano andare ma secondo loro anche questo deve essere un po’ una messa in scena perché nessuno si ricorda, ci sarà ben qualcuno ancora che ha assistito o che ha presenziato a questa autopsia, però nessuno parla, nessuno dice niente e non sai mai che pesci prendere.

Se effettivamente sono cose vere o sono tutte cose un po’ fasulle così per ravvivare un po’ le notti delle persone.

Non so se gli alieni dovrebbero avere quell’aspetto, io penso potrebbero avere un aspetto completamente diverso, non so perché dovrebbero assomigliare a degli omini per questo non c’è nessun motivo.

Questa è la fantasia popolare si vede!

Leave a Comment

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s